Seleziona una pagina

Stage e Tirocini

sei interessato ad ospitare presso la tua azienda un giovane in tirocinio, l’E.N.D.O.F.A.P FANO è soggetto Promotore e Certificatore autorizzato dalla Regione Marche.

Per poter ospitare un tirocinante l’azienda/ente deve: 

  • stipulare la convenzione per tirocini con il Polo Don Orione, l’offerta può essere ad personam nel caso lo studente sia già stato individuato, oppure dedicata a uno o più corsi di studio nel caso si stia cercando candidati.

La durata di un singolo tirocinio è determinata dal numero di ore previste nel progetto formativo e può svolgersi nell’arco temporale indicato nel registro presenze. 

  • Coperture assicurative e trasferte Il Polo Don Orione garantisce le coperture assicurative infortunio e responsabilità civile verso terzi esclusivamente per il periodo approvato e riportato nel registro presenze. Per ottenere l’estensione della copertura assicurativa in caso di trasferte presso sedi o strutture non indicate nel programma di tirocinio già approvato, queste vanno comunicate preventivamente alla Direzione che le deve autorizzare.
  • Cosa fare al termine del tirocinio Raggiunto il monte ore previsto per il tirocinio, il Tutor del Soggetto Ospitante deve: 
    • firmare il registro presenze dello studente per attestare le ore di tirocinio svolte; 
    • compilare il questionario di fine tirocinio. 

MODULO DI RICHIESTA PER RICERCA DI PERSONALE

Esperienza Lavorativa

Titolo di Studio

Tipologia Contrattuale

Pubblicizzazione della Richiesta

4 + 15 =